Polline

CARATTERISTICHE: un prodotto unico non solo dal punto di vista organolettico, ma che conserva anche in intensità di profumi e una soffice gradevolezza al palato che lo rendono un’esperienza inconfondibile.

PRODUZIONE: la nostra azienda ha quindi ritenuto opportuno investire in tal senso utilizzando per l’essicazione del nostro polline un sistema di “disidratazione a freddo” che ci permette di sottrarre umidità al prodotto in maniera del tutto naturale: temperature controllate, che non superano mai i 25 gradi, ci garantiscono di salvaguardare anche gli elementi più sensibili del polline. Produciamo polline e miele secondo una logica di filiera che controlla ogni fase dalla raccolta dal campo al prodotto finito. In ogni passaggio poniamo la massima attenzione per evitare qualsiasi rischio di contaminazione e di perdita qualitativa di un prodotto unico ed eccezionale. Oltre a scegliere aree incontaminate sulle colline ai piedi del Monviso e seguire le corrette procedure durante la raccolta dettate dai regolamenti per la produzione biologica, per il polline d’api è essenziale il processo di essiccazione.

USI: come nella pappa reale, vi si ritrovano vitamine, oligoelementi, enzimi (amilasi, invertasi, alcune fosfatasi), sostanze antibiotiche attive contro tutti i ceppi di colibacilli e contro alcune salmonelle. Vi si ritrova anche la rutina, che è un bioflavonoide acceleratore della crescita, estrogeni e molti pigmenti che danno al polline il suo colore specifico. Il polline d’api per la sua ricchezza in proteine, vitamine e oligoelementi risulta un buon tonico e rimineralizzante per giovani e anziani, presenta inoltre attività ipolipemiche, immunostimolanti ed antiossidanti.

FacebookYouTubePinterestTelegram